Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Associazione culturale fondata nel 2014, con sede a Palermo, presidente Carlo Butera.
Da molti anni svolge prevalentemente un’attività artistica musicale attraverso la produzione e la circuitazione di spettacoli; a questa attività affianca l’organizzazione di festival e rassegne multimediali e il coordinamento e gestione di spazi per l’arte (pittura, scultura, video installazioni, fotografia, musica, teatro). Tra gli eventi principali organizzati dall’associazione è di particolare rilevanza il festival di Petralia Sottana “Raduno Jazz Manouche” della durata di tre giorni e che si svolge nel mese di Agosto, l’attività dell’ associazione in continua crescita riscontra un continuo successo e oggi si estende anche altre località siciliane grazie al CARAVAN TOUR un nuovo progetto che vede impegnati diversi artisti in diversi spettacoli itineranti.
Il gruppo operativo dell’associazione “Sulle Orme di Django” è formato da diverse risorse umane impegnate nell’ambito della cultura della ricerca e della divulgazione della stessa tramite la musica, il teatro, la danza e il circo. È da evidenziare la coerenza attitudinale, professionale nonché l’esperienza artistica acquisita negli anni da parte del gruppo direttivo, che già da oltre 15 anni opera nel mondo dell’arte e della cultura.

Carlo Butera: chitarrista e presidente dell’associazione, già da anni attivo musicista, svolge un intensa attività divulgativa del genere Gipsy Jazz affrontando viaggi di lavoro e studio in Francia, Olanda, Inghilterra e collaborando con i maggiori esponenti del genere. È l’ideatore e direttore artistico del festival internazionale “Raduno Manouche” che è giunto oggi alla sua nona edizione.

Torna in alto
Open chat